Evo-Products lancia un nuovo aspiratore di olio e trucioli

Evo-Products Blankenburg Limited è l’azienda tedesca specializzata nel settore delle pulizie: l’ultimo prodotto che è stato messo a disposizione è EP 1236-140, la macchina per la pulizia e l’emulsione dei trucioli, vale a dire i residui del metallo o del legno. Un apposito cesto è stato predisposto nel contenitore per raccogliere appunto la sporcizia, in modo che ci sia una separazione piuttosto netta tra le materie solide e quelle liquide.

La costruzione di questo macchinario industriale è piuttosto accurata, tanto che molti dettagli sono in grado di fare la differenza, come ad esempio il dispositivo per l’aspirazione, il quale è davvero molto silenzioso. In aggiunta, si può fare affidamento anche su un tubo che misura il livello del drenaggio e che controlla in maniera costante il liquido stesso. Il telaio disposto in modo inclinato, poi, non è una scelta casuale, ma è necessario per disporre ancora meglio i materiali che vengono assorbiti in questo caso. Tra l’altro, la Evo-Products ha voluto inserire perfino un filtro con tanto di cartucce di liquido repellente, senza dimenticare che l’aspirazione non può andare in nessun caso a coinvolgere la polvere e la nebbia d’olio. L’aspirazione viene consentita con un angolo completo, quindi di 360 gradi e una connessione piuttosto sicura del tubo.

Se poi si vogliono aggiungere altre caratteristiche interessanti in questo senso, si deve ricordare che EP 1236-140 è dotata di robustezza e di una mobilità davvero elevata, oltre ad essere compatta, dal design modulare e realizzata in acciaio inox di alta qualità. Infine, visto che si sta parlando di un’azienda come la Evo-Products, quest’ultima ha assicurato ancora una volta la garanzia del Made in Germany e la lunga durabilità del prodotto, grazie a una selezione molto accurata dei materiali che sono stati usati, in primis il già citato acciaio, tutti in grado di rispettare qualsiasi standard dal punto di vista ambientale.