Blech India 2011, la fiera dell’acciaio e della sua lavorazione

Gli investimenti industriali sono una delle componenti principali che hanno consentito all’India di far sviluppare il proprio sistema economico.

La crescita di questo mercato emergente, infatti, è dovuta in larga misura ai progetti scelti con cura e all’implementazione delle infrastrutture più necessarie: l’industria automobilistica, ma anche quella di beni elettronici non potevano che beneficiare di un trend così positivo, tanto che ormai il mercato indiano compete con altri di maggiori dimensioni e con più esperienza.


Dunque, si può affermare con una certa convinzione che il paese asiatico rappresenta un’opportunità interessante per i fornitori internazionali di strumenti e sistemi per la lavorazione delle lamiere in metallo. Blech India 2011, l’esibizione tecnologica relativa a questo comparto industriale, è un’occasione imperdibile, anche perché si terrà a breve, il prossimo 14 aprile per la precisione, e avrà una durata di quattro giorni.

Tale piattaforma può consentire agli operatori del settore di prendere parte allo sviluppo indiano, visto che nelle edizioni precedenti si è assistito alla partecipazione di cinquanta esibizioni provenienti da otto diversi paesi, senza dimenticare i circa 3.600 visitatori, in gran parte indiani, ma con delle buone prospettive future anche per gli stranieri. Lamiere, tubi, saldature, produzioni e costruzioni in ferro e acciaio saranno pertanto gli assoluti protagonisti a Mumbai.