Interpack: a Düsseldorf la fiera dell’imballaggio industriale

Düsseldorf, capitale del Nord Reno-Westfalia, rappresenta il sesto polo fieristico a livello internazionale.

Questa vocazione verrà confermata nel corso del prossimo mese, visto che dal 12 al 18 maggio la città tedesca ospiterà la fiera Interpack, una fondamentale esposizione per il settore dell’imballaggio industriale. La panoramica che attende i visitatori e gli operatori del comparto è davvero ampia, si potranno infatti conoscere le ultime intende in fatto di imballi e processi, soprattutto per quel che concerne l’industria alimentare e delle bevande, ma anche la produzione di dolci e senza dimenticare le imprese farmaceutiche e cosmetiche.


L’intento, nel 2011 come nelle edizioni passate, è sempre quello di ricercare soluzioni innovative ed efficaci per il settore. I punti forti dell’evento saranno davvero molti: possiamo includere le macchine e gli impianti per l’imballaggio dei vari beni di consumo e industriali, i materiali di imballaggio e la loro produzione, la banca dati delle ditte e dei prodotti e i servizi a disposizione per l’industria dei dolciumi e della biscotteria.

L’iniziativa è aperta ai soggetti che operano nell’ambito del packaging, quindi produttori, progettisti e designer di imballaggi e di macchine confezionatrici: Interpack rappresenta, oggi più che mai, la più completa catena creativa del segmento industriale in questione.