Turning Days: a Villingen il trionfo della lavorazione del tornio

La giornata odierna, così come le prossime due, sarà dedicata interamente all’industria di lavorazione del tornio nella piccola cittadina tedesca di Villingen-Schwenningen.

Da oggi fino al prossimo 15 aprile, infatti, sarà possibile accedere al Turning-Days, una fiera altamente specializzata in questo specifico settore e che punta a dare visibilità ai fornitori: le varie catene industriali, i prodotti, i servizi e le attrezzature necessarie in tal senso avranno dunque ampio spazio, un’eccellente panoramica per chi è interessato ad approfondire l’argomento.


Il visitatore, inoltre, avrà l’opportunità di conoscere le novità in merito alla tornitura, la fresatura e la rettifica delle componenti meccaniche, in particolar modo per quel che concerne la sub-fornitura. Lavaggi, tecnologie avanzate, processi di controllo, trattamento delle superfici, i vari materiale e le tecniche utilizzate saranno anch’essi tra i protagonisti principali della fiera.

La scelta è andata da tempo nella direzione di questo capoluogo che si trova tra la Foresta Nera e l’altipiano di Baar: non si tratta di una location casuale, visto che la zona di appartenenza è letteralmente dominata dal distretto industriale dell’Heuberg, non lontano dal confine con la Svizzera, in modo che gli imprenditori del settore possano partecipare in modo attivo all’evento e investirvi tempo e denaro.